English - Italiano - Deutsch
Rassegna stampa|Eventi|News
Eventi

11 / 12 Settembre 2007
8. ECR-Day ad Amburgo

AntOptima segnala l'ottavo ECR-Day di GS1 Germany ad Amburgo.
Per trattare la tematica di Supply Chain Management GS1 Germania in collaborazione con BVL hanno organizzato il forum di Logistica, l'11 Settembre dalle 14 fino alle 16. Per questa sequenza AntOptima ha co-organizzato la relazione del gruppo Barilla "Optimizing food and grocery products distribution: a sample project" ed è felice di dare così un contributo a questo interessante evento.



flyer
16. Aprile 2007 alla fiera di Hannover
Visita dell'ambasciatore Svizzero in Germania Dr. Blickenstorfer e la sua delegazione

Con piacere AntOptima ha accolto l' ambasciatore della Svizzera in Germania Dr. Blickenstorfer e la sua delegazione per mostrare le innovative soluzioni per la logistica e produzione.



Impressioni
16-20 Aprile 2007
Get New Technology First

16-20 Aprile 2007
FIERA HANNOVER: “Get New Technology First” (Pad.2 Stand C25)
AntOptima sarà presente alla Fiera di Hannover “Get New Technology First” dal 16 al 20 Aprile 2007 per presentare alle aziende le sue nuove tecnologie innovative per la soluzione di problemi di ottimizzazione, di gestione della produzione e di logistica integrata.



Pad.2 / Stand C25
Mercoledi 14 Marzo 2007
AntOptima invitata a presentare ai giornalisti giapponesi lo stato dell'arte della tecnologia nel campo dell'ottimizzazione dei processi logistici e produttivi

In occasione del 300° anniversario dalla nascita di Leonardo Eulero, grande matematico svizzero e in collaborazione con "Presenza Svizzera, Dipartimento Federale degli Affari Esteri", AntOptima ha presentato a Berna ad una delegazione di giornalisti giapponesi lo stato dell'arte della tecnologia nel campo dell'ottimizzazione dei processi logistici e produttivi.



Programma dell'incontro
Giovedì 1 Marzo 2007
AntOptima premiata al Swiss Technology Award 2007!

AntOptima SA è stata premiata al Swiss Technology Award 2007 per il suo contributo innovativo allo sviluppo tecnologico nel settore dei Trasporti e della Logistica con AntRoute, la soluzione software per l’ottimizzazione automatica dei percorsi e del flusso logistico delle merci.
Questo riconoscimento è valso anche l’opportunità di partecipare all’importante Fiera di Hannover che si svolgerà dal 16 al 20 Aprile 2007, durante la quale tutte le aziende premiate presenteranno al mercato le proprie innovazioni.
Cliccate qui per vedere un servizio della TSI (Televisione della Svizzera Italiana).



Swiss Technology Award 2007
Giovedì 14 Dicembre 2006
Roma, Italia - Quarto incontro dell’Osservatorio Nazionale sul trasporto merci e la logistica: "Logistica e imprese: alla ricerca del vantaggio competitivo con una scarsa volontà di integrazione"

Il prossimo 14 dicembre si terrà a Roma presso la sede del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro il tradizionale convegno annuale nel corso del quale saranno presentate le indagini svolte dai poli del network dell’Osservatorio.

La Fondazione BNC ed Isfort, nell’ambito dell’Osservatorio nazionale sul trasporto merci e la logistica, dopo gli incontri di Milano (2003), di Napoli (2004) e di Trieste (2005), intendono organizzare il tradizionale appuntamento di studio sui temi della logistica, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, nella città di Roma.

Le attività promosse dall’Osservatorio nel 2006 hanno riguardato la realizzazione di un’indagine campionaria di livello nazionale presso imprese di domanda (aziende manifatturiere) e di offerta (imprese di trasporto merci e logistica); sono stati altresì svolti i consueti approfondimenti su alcuni significativi distretti industriali ed avviato un monitoraggio sull’internazionalizzazione attiva e passiva dell’industria logistica in Italia.

Al fine di offrire nuovi elementi di confronto tra operatori, esperti ed istituzioni interessate, in tale sede verranno presentati i risultati di tali indagini, con la partecipazione di AntOptima.



Roma 14/12/2006 (PDF 60Kb)
18-20 Ottobre 2006
23mo Congresso Tedesco sulla Logistica, Berlino

AntOptima si presenta al 23mo congresso tedesco sulla logistica, il cui tema principale è "uomo-rete-tecnologie". AntOptima sarà presente con uno stand al Dorint Sofitel Schweizerhof dal 18 al 20 di Ottobre per presentare ai numerosi visitatori i suoi prodotti innovativi e di eccezionale performance.
Nel 2005 il congresso fu visitato da più di 3000 partecipanti (managers, specialisti di logistica, decision makers) provenienti da ben 25 paesi diversi.
Potete scaricare il formulario di partecipazione da http://www.bvl.de/361_2
Auf Wiedersehen in Berlin!



Berlino, Ottobre 2006
Dal 29/05/2006 al 30/05/2006
Piacenza, Italia - Forum CHAINLOG 2006 "I talenti e la governance per la logistica"

Il 29 e 30 Maggio 2006 si terrà a Piacenza la seconda edizione di CHAINLOG, il Forum Nazionale sulla Logistica e l’Autotrasporto dal titolo “I talenti e la governance per la logistica”.
Questa edizione, promossa da Confindustria Piacenza, prevede la partecipazione di numerosi Opinon Leaders e la presenza delle più importanti Aziende del settore a livello nazionale ed internazionale. L’obiettivo è di catalizzare l’interesse di tutti gli operatori che, a vario titolo, sono coinvolti in questo importante settore, strategico per lo sviluppo dell’Italia.
Per garantire un’elevata qualità dei contenuti del Forum è stato costituito un Comitato Scientifico di cui AntOptima fà parte e composto dai più grandi esperti del settore. L’elenco completo dei membri del Comitato è consultabile all’interno del sito internet della manifestazione.



Piacenza 29/05/2006
27-30 Aprile 2006
TRANSPOTEC LOGITEC 2006 - FIERA MILANO (Pad.2 Stand U12)

AntOptima è presente a Transpotec Logitec 2006, la 10^ edizione del Salone Internazionale delle tecnologie dei trasporti su strada, dei servizi intermodali, della logistica che si terrà nel nuovo padiglione fieristico di Milano dal 27 al 30 Aprile 2006 con un proprio stand e un seminario venerdì 28 Aprile ore 16 dal titolo: “OTTIMIZZARE per competere: il caso Number1 Logistics Group”.

E' possibile ottimizzare i processi logistici in tempo reale, gestire le informazioni in tempi brevi, razionalizzare le decisioni, ridurre la percentuale di mezzi che circolano vuoti, ridurre i km percorsi e il numero di mezzi circolanti sulle strade con beneficio sulla viabilità?
La maggior parte dei problemi quotidiani, delle aziende che si occupano di trasporto e logistica, richiedono soluzioni efficaci ed efficienti in tempi estremamente ridotti. L'Information Technology interviene, come nell'esperienza con Number1 Logistics Group, a supporto delle decisioni realizzando sistemi intelligenti in grado di ridurre i costi di trasporto senza penalizzare il livello di servizio offerto.

L’obiettivo è rendere l'utente consapevole di come l'utilizzo di sofisticate tecniche di ottimizzazione, basate sui più recenti e performanti algoritmi di calcolo, consentono di migliorare il rendimento della flotta e ridurre i costi. Le stesse tecniche possono essere utilizzate in chiave tattico-strategica come strumento di simulazione per valutare i costi e i rischi associati a scenari alternativi di distribuzione.



Seminario “OTTIMIZZARE per competere: il caso Number1 Logistics Group” (PDF 2.78Mb)
Dal 03/02/2006 al 12/02/2006
Alessandria, Italia - Convegno "LogalCITY: settimana della logistica di città"

Dal 3 al 12 febbraio Alessandria ospiterà un ciclo di incontri a carattere nazionale sul tema della logistica di città, organizzati dal Dipartimento di Ricerca Sociale e dal Master in Sviluppo Locale dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale e del Corep, in collaborazione con il Comune di Alessandria.
L’iniziativa ha l’obiettivo di affrontare lo studio delle problematiche legate alla distribuzione delle merci in ambito urbano e approfondire il tema della City Logistics (il traffico urbano di merci), che riceve spesso poca attenzione rispetto al trasporto delle persone.
Il programma della settimana della logistica della città prevede 4 incontri, a cui prenderanno parte alcuni dei maggiori esperti italiani in tema di trasporto e di logistica di città.



Alessandria 03/02/2006 (PDF 880Kb)
Dal 28/10/2005 al 29/10/2005
Bologna, Italia - Convegno AILOG “FORUM ZERO: niente industria senza logistica”

In occasione dell'edizione 2005 del Forum Zero, evento patrocinato da AILOG e promosso da Interporto di Bologna e Italmondo Servizi ed Editoria, si è discusso su quali sono gli strumenti e le azioni della logistica necessari per sostenere l'impresa italiana e su quali politiche possono essere messe in atto perchè industria e logistica si muovano in modo coordinato sulla scena internazionale.



Bologna 28/10/2005 (PDF 568Kb)
Design by H&S Design - Development by VirtusWeb
© Copyright 2005 AntOptima SA Home Info Products Solutions Services Contact